Il calcio a 5 si blocca contro il Villa Estense


    Martedì scorso si è svolto il recupero della sesta giornata di andata di Campionato Provinciale CSI, terminato con il punteggio di 3 a 1 per lo Sporting Villa Estense ai danni di Tumbo calcio a 5 maschile. La gara si è svolta presso il centro sportivo Don Bosco.

    Poco prima del fischio d’inizio, l’arbitro invita Tumbo ad indossare le casacche gialle, per evitare malintesi con i colori delle maglie avversarie, come previsto da regolamento. Al terzo minuto di gioco Ruggeri, capo cannoniere della squadra, esce silenziosamente dal campo lamentando un forte dolore alla caviglia, termina così la sua partita. Lo Sporting Villa Estense ne approfitta, avvalendosi delle ottime doti di gioco di squadra, per segnare con Garbin e Zago le reti del 2 a 0 marcate nel primo tempo.

    Nella ripresa mister Franzoso le prova tutte, caricando la squadra e inserendo Giusto, che colpisce una traversa all’incrocio e segna un facile gol di tacco sulla linea di porta. La partita sembra rimontabile, ma le offensive di Tumbo vengono puntualmente respinte dall’esperto portiere avversario. Nei minuti finali Buzzi segna il 3 a 1 definitivo, mandando in rete un calcio di punizione dalla metà campo, lasciato “velare” dai suoi abili compagni di squadra. La gara si conclude correttamente senza alcun cartellino.

    Dopo il saluto con gli avversari, a Tumbo non rimane che il rammarico per la prestazione positiva, ma dal punteggio sfavorevole.

    Prossimo appuntamento venerdì 14 Dicembre alle 21.00 a Costa, dove Tumbo ospiterà Pozza Impianti nell’ultima e fondamentale giornata di andata.

    Emilio Destefani