Tumbo C5F lotta alla pari con le campionesse ma esce sconfitta

    Giulia Bedendo, capocannoniere Tumbo C5F

    Seconda giornata di campionato Uisp ed è subito big match: il New Team A, dopo i 28 gol fatti alla prima giornata, devono faticare per piegare le rodigine. Vediamo com’è andata…

    Le ragazze di Sarti e Iacono, sponsorizzate Akoè Studio e Trevisan Mario srl, si sono arrese onorevolmente per 2-5 contro la favorita, seppur giovanissima, formazione ferrarese del New Team A. A dispetto del punteggio, l’incontro è stato molto combattuto ed equilibrato, e alla fine ha inciso la maggiore concretezza sotto porta della formazione ospite. La cronaca parla di un avvio di gara in cui le due formazioni badano a non lasciare spazi alle avversarie. Dopo cinque minuti, la formazione ferrarese, campione in carica, passa in vantaggio approfittando dell’incertezza delle ragazze di Rovigo che si erano fermate per la scivolata di un’avversaria.

    Tumbo reagisce con veemenza e imbastisce delle buone azioni di gioco che in più di un’occasione liberano al tiro le attaccanti di casa; in una di queste occasioni, l’esperta Cucuzza lascia partire un tiro che si stampa sulla parte bassa della traversa e ritorna in gioco. Intorno alla metà del primo tempo, il New Team A approfitta di uno svarione difensivo di Tumbo e raddoppia. Così il primo tempo si chiude con il punteggio di 0-2.

    Tuttavia nel secondo tempo, le ragazze di Tumbo rientrano in campo con la giusta cattiveria e grinta. Così le ospiti riescono a imbastire le loro azioni con maggiore difficoltà e Tumbo va prima vicina al gol ancora con Cucuzza ma con un’azione in contropiede subisce lo 0-3 che sembra mandare in archivio la partita. Le ragazze di casa rientrano in partita grazie alla doppietta di Giulia Bedendo, e tentano l’assedio finale per portare a casa un risultato positivo.

    Il portiere ospite e un po’ di imprecisione sotto porta negano la rete a Tumbo, e così le ospiti arrotondano il punteggio, prima con un tiro dalla distanza (2-4) e infine con una sfortunata deviazione della Cucuzza che manda nella propria porta un tiro delle avversarie (2-5). Al termine dell’incontro, Sarti e Iacono, nonostante la netta sconfitta, esprimono la propria soddisfazione per la prestazione delle proprie ragazze.

    Il prossimo appuntamento vedrà Tumbo affrontare la forte formazione dell’Europonte Manzali domenica 4 Novembre alle ore 18.00 presso il Cus Ferrara.

    TUMBO- NEW TEAM A: 2-5 – Rovigo 28 Ottobre 2012, ore 20.00

    FORMAZIONI:
    Tumbo: Irene Rizzato, Marika Spiller, Rossella Casati, Enrica Crivellaro, Elena Ferracin, Cristina Boldrin (c), Debora Cucuzza (vc), Giulia Bedendo, Paola Osti, Vera Gnocco, Martina Rangon, Federica Bianchini.
    All. Sarti, Iacono. Mass. Marabese.

    New Team Ferrara A: Cristina Fratini (c), Isabella Paltrinieri, Giulia Pagano, Maria Eleonora Goldoni (vc), Alice Vannini, Sofia Maestri, Simona Comelli.
    All. Roberto Baroni.

    Marcatori: Bedendo 2 (Tumbo), Fratini, Goldoni (2), Vannini, Maestri.