Tripletta del neo acquisto Ruggeri nella prima vittoria stagionale di Tumbo C5M

    Inizio di campionato positivo per Tumbo, che porta a casa i tre punti nel combattuto match contro gli Olandesi Volanti. Non poteva essere più entusiasmante il confronto avvenuto venerdì sera nella palestra di Costa di Rovigo, dove i ragazzi di Mister Franzoso hanno saputo reagire ad un’avversaria ben organizzata e dal carattere poco arrendevole. L’avvio di partita, complice una svista difensiva, permette alla squadra allenata da Baio di fissare il momentaneo vantaggio dell’ 1 – 0.

    Immediata però la reazione di Tumbo, che con un tiro fulmineo di Chinaglia a fil di palo riporta la parità. Poco dopo è il nuovo acquisto Ruggeri che ribalta il risultato con un piatto rasoterra, scatenando l’immediata reazione degli avversari, che, prendendo d’assalto l’area di capitan Soffiato, segnano il 2 – 2 ad un minuto dal duplice fischio.

    Nell’intervallo il nervosismo e la consapevolezza per entrambe le squadre di poter vincere la partita si trasforma in un assetto offensivo per entrambe le formazioni, che iniziano il secondo tempo mirando esclusivamente alla porta avversaria. Sono gli Olandesi Volanti che riescono per primi a trovare la porta, imponendosi anche nel gioco aereo con una spettacolare rovesciata terminata sul palo. A tre quarti gara l’episodio partita: Covi parte palla al piede dalla difesa, dribbla due avversari, carica il tiro ma viene messo a terra, l’arbitro non ha dubbi e fischia il calcio di rigore che Ruggeri cinicamente trasforma all’incrocio destro.

    L’imminente triplice fischio fa nuovamente emergere le doti di Ruggeri che finta il passaggio in fascia destra, si porta il pallone sul sinistro, rasoiata di punta nell’angolino basso e risultato in cassaforte. Tumbo la spunta per 4 – 3, guadagnando tre punti preziosissimi in vista di un campionato molto selettivo che proietterà solamente le prime quattro squadre di ogni girone ai successivi play-off di marzo.

    Prossimo appuntamento fissato per venerdì 9 novembre alle ore 21:00, quando Tumbo, nuovamente in casa nella palestra di Costa di Rovigo, ospiterà la Tana del Luppolo.

    (Emilio Destefani)