Il Volley Rovigo maschile di Tumbo KO contro Valsugana.

    Riportiamo una piccola cronaca della seconda partita stagionale per il volley rovigo under 20 maschile di Tumbo, che esce sconfitto piuttosto nettamente dal Valsugana Volley, squadra di caratura superiore (per ora…).

    VENPA VALSUGANA VOLLEY – TUMBO 3 -0 (25-17, 25-16, 25-15)

    Tumbo: Baracca (k), Beretta, Chiacchiarini, Dall’ara, Nadalini (l), Sarrubbo, Celio, Crivellaro, Libanore. All.: Ramazzina-Cucuzza

    Venpa Valsugana Volley
    : Baldon, Bianchini, Bortolato, Chiandotto, Di Pietro (k), Fusaro, Longo F., Romanato, Sarto, Volpin, Zancope’, Barbieri (l1), Longo A. (l2). All.: Casarin
    Arbitro: Ferrari (Padova)


    Venpa troppo forte, Tumbo al tappeto
    Nulla da fare per la Tumbo U20 – Trevisan Mario srl contro i giovani del Venpa Valsugana che vincono nettamente e si confermano squadra candidata alla vittoria finale del campionato.
    Prestazione da dimenticare per i rodigini scesi in campo quasi svogliati e intimoriti, troppi gli errori commessi in ogni situazione di gioco e mai in grado di impensierire l’avversario; netto il divario tecnico tra le due squadre, i padovani hanno saputo esprimere un gioco semplice ma di grande qualità, mettendo in mostra alcuni giovani talenti dal potenziale di sicuro interesse futuro.
    Tutti i tre parziali hanno visto i padroni di casa condurre agevolmente dall’inizio alla fine e i risultati dei set lo dimostrano, gli ospiti non hanno reagito e, come nelle partite precedenti, l’alto numero di errori ha condizionato la loro intera prestazione, spianando così la strada alla vittoria dei biancoblu di casa.


    Il nuovo assistente-allenatore Battocchio, all’esordio in panchina nello staff Tumbo, manifesta tutto il suo disappunto per l’esito del match: “Dimentichiamo subito questa partita e voltiamo pagina, abbiamo avuto un approccio mentale sbagliato pensando di aver già perso ancora prima di scendere in campo, l’unica cosa da fare è continuare a lavorare duramente e con umiltà in vista delle prossime partite: dobbiamo avere più fiducia nei nostri mezzi, il campionato è lungo e abbiamo tutte le qualità per fare bene”.
    Il prossimo impegno per le vespe giallonere di coach Ramazzina sarà sabato 18 febbraio alle ore 18.30 in casa presso gli impianti sportivi del Don Bosco contro il Monselice.


    CLASSIFICA

    Pallavolo Padova7
    Valsugana Volley –
    6
    G.S. S. Angelo ASD6
    Monselice Volley 865
    A.S.D. Silvolley5
    Pizzeria 993 CDS Volley – 4
    Pool Volley3
    Tumbo ACSD0