La Macelleria Bertazzo

13 luglio 2017
inpiazzetta-rovigo-05062017-3790_av-1200x800.jpg

Bertazzo, un nome che da cinque generazione significa carne e salumi in Polesine.

Proseguiamo la nostra camminata sotto il porticato di Piazza Annonaria e vi presentiamo La Macelleria Bertazzo. La scelta di utilizzare solo il cognome non è casuale perché i nomi sarebbero troppi: è da 5 generazioni che questa famiglia si occupa di carne e salumi.

Qui in Piazza Annonaria sono arrivati nel 1985 e oggi è Nicola a portare avanti la tradizione, contando sempre sull’aiuto dei familiari.

Ricordo i tempi in cui per scaricare la carne dovevo farmi largo tra le persone che affollavano la piazza. Questo per me è un obiettivo: tornare ad avere una Piazza piena di persone, di voci e rumori.

I tempi sono cambiati, è vero, ma alcune cose restano il segno distintivo per questa famiglia. Qui, per esempio, si tramandano ricette da generazioni e se ne inventano sempre di nuove per servire al meglio la clientela.

L’idea vincente che hanno deciso di portare avanti è quella di dare ai clienti piatti pronti da cucinare a casa perché, con i tempi sempre più ristretti che tutti abbiamo, a fare la differenza è la qualità.

Nicola ha dato il suo numero di cellulare a tutti i suoi clienti e ogni mattina riceve via sms una serie di richieste che durante il giorno trasforma in piatti pronti da cucinare a casa per famiglie e amici. La fiducia dei clienti, costruita negli anni, è la chiave con cui Nicola apre ogni giorno la sua bottega e vorrebbe che anche Piazza Annonaria sentisse questa fiducia.