I nostri prossimi eventi al Box Zero

    Prosegue il progetto Box Zero, avviato in rete con altre 5 associazioni locali, per riattivare la dimensione aggregativa di Piazza Annonaria a Rovigo e tocca a Tumbo promuovere due tra i prossimi eventi in programma.

    Sabato 21 settembre, Fuori TEDx Rovigo

     

    Fuori TEDUn paio di appuntamenti collaterali al TEDx Rovigo, l’annuale evento che ogni anno ispira le persone della nostra comunità a cambiare la loro vita, il loro futuro, e il mondo intero.

    • Ore 8, Risveglio muscolare per menti curiose 
      Una sessione aperta a tutti di esercizi e attività a basso impatto per risvegliare dolcemente i muscoli e il buon umore e iniziare la giornata con la giusta energia.
    • Ore 18, Aperitivo in musica con gli speaker del TEDx Rovigo
      Un appuntamento riservato ai partecipanti del TED cittadino, per chiudere la giornata insieme ai relatori e agli organizzatori, sulle note di un divertente sottofondo musicale.

     

    Sabato 12 ottobre, Fuori dai box

    Il nostro primo mercatino dell’handmade e della condivisione che si terrà dalle 10 alle 19 (ingresso libero). Un piccolo itinerario nel design e l’artigianato, all’insegna di una creatività sostenibile e fuori dai luoghi comuni. Una passeggiata nel mercato della Piazzetta per scoprire i prodotti realizzati da creativi e makers, ammirare le composizioni di fiori e piante preparate per noi da botanici incalliti e passeggiare con lentezza tra le bancarelline.

    Il market è riservato a hobbisti e titolari di partiva iva. Se anche tu vorrai partecipare, nelle modalità e con i prodotti che riterrai, consulta qui il Regolamento e compila il form online per inviare la tua candidatura. Il nostro auspicio è quello di riuscire a ospitare tutti ma l’area della Piazzetta è limitata e faremo una selezione per garantire a tutti un mercatino di qualità e uno spazio adeguato di visibilità.

    Se ti piace l’idea di contribuire a rivitalizzare i centri storici delle nostre belle cittadine e a promuovere l’artigianato di qualità, aiutaci a diffondere gli appuntamenti e passaparola ai tuoi amici artigiani/e per coinvolgerli nel market.

     

    Boxzero è un progetto e uno spazio sperimentale in Piazza Annonaria da cui partono proposte e laboratori per persone di tutte le età. Attraverso un programma di eventi e laboratori Box Zero invita i rodigini e chiunque vorrà contribuire, a immaginare una differente fruizione della Piazzetta e a riconsiderarsi protagonisti del centro storico cittadino. È ideato e realizzato dalle associazioni Tumbo, Ametiste, Amici di Elena, APE – architetti per esigenza, Sagittaria, in collaborazione con il CAI di Rovigo e con il patrocinio del Comune di Rovigo ed è parte del progetto #tuttamialacittà: le azioni di rigenerazione urbana del volontariato per le comunità locali Promosso dai Centri di Servizio per il Volontariato delle provincia di Padova, Vicenza, Verona e Rovigo, Università IUAV di Venezia e finanziata dal Comitato di Gestione del Fondo Speciale Regionale per il Volontariato del Veneto.