Sogna in grande questo 2018!

    Foto blog

    Se potessimo fare un bilancio di questi primi 4 mesi dell’anno, il nostro 2018 Tumbo è iniziato con grande fermento ed energia, su tutti i fronti.

    È cambiato il Consiglio Direttivo della nostra associazione e con grande emozione abbiamo salutato la nostra presidentessa di sempre, Debora Cucuzza, che è stata alla guida della nostra associazione per tutti questi anni. Grazie cara Debora, dal profondo del nostro cuore: il ricordo di questi anni è indelebile e a te vanno tutto il nostro riconoscimento e la nostra amicizia. Insieme a Debora salutiamo con affetto e riconoscenza anche i consiglieri Guido Iacono e Alberto Sarti, che lasciano il posto a due nuovi consiglieri che accogliamo con un grande benvenuto, Eleonora Fruncillo e Isacco De Piccoli.

    Alla guida della nostra associazione arriva Luca Demetri che torna in casa Tumbo come Presidente e a cui facciamo un grande applauso e in bocca al lupo, siamo felici ed elettrizzati all’idea di tutto ciò che potremo realizzare insieme nei prossimi anni.

    Ma il nuovo Direttivo non è l’unico motivo del nostro fermento.

    Grandi sorrisi arrivano dallo sport. Il settore giovanile della pallavolo maschile è in continua crescita: i ragazzi che hanno giocato nel campionato U13 provinciale sono arrivati alle fasi dei playoff e la squadra è stata selezionata dalla Federazione per partecipare ai “Giochi CONI del Veneto”, una sorta di olimpiade giovanile che si terrà a Caorle alla fine del mese.

    Un altro grande applauso va alla formazione del calcio a 5 femminile che, dopo aver vinto per la quarta volta il girone rodigino del campionato Tuttocampo, agguanta il titolo regionale e si aggiudica così la qualificazione alle fasi nazionali a Teramo. Proseguono quindi gli allenamenti e la preparazione in vista della nuova sfida che le vedrà impegnate il primo weekend di giugno: ci vorrà tutta la grinta delle ragazze e la determinazione dello staff tecnico per inseguire questo nuovo sogno. Forza Tumbe, siamo tutti con voi!

    Proseguono inoltre le attività aerobiche e di ginnastica a corpo libero: è stato attivato un quarto corso, Metodica GAG, e l’energia di Francesca, l’istruttrice, dà la carica giusta per affrontare gli allenamenti con il sorriso.

    Sul fronte culturale, la passione che ci ha visti portare avanti lo scorso anno il progetto Piazzetta si è trasformata nella volontà di pensare nuove iniziative per la città: abbiamo partecipato al bando culturalmente promosso da Fondazione Cariparo, con un progetto per la riqualificazione del centro storico e abbiamo intrapreso una sfida nuova partecipando al bando Culturability, promosso da Fondazione Unipol, con un progetto che proseguirebbe il percorso intrapreso per Piazza Annonaria. Nel mese di giugno avremo le prime risposte da entrambi i bandi: finger crossed!

    Di cose ne stiamo facendo, siamo cresciuti e abbiamo ragionato sul percorso che abbiamo fatto in questi primi 10 anni di attività, abbiamo rivisto gli errori che abbiamo commesso durante la strada e vogliamo trarne insegnamento; ci siamo rincuorati dei risultati raggiunti e ci stiamo attivando per crescere sempre un po’ di più. Mettiamo in campo noi stessi, con i nostri limiti, le nostre risorse e soprattutto con il nostro desiderio che Rovigo assomigli sempre più alla città che vorremmo.

    Prima di chiudere, visto che è tempo di dichiarazione dei redditi, ti ricordiamo che puoi contribuire alle attività della nostra associazione, anche attraverso il 5×1000. Sostenere le attività della nostra associazione è semplicissimo: metti la tua firma nel riquadro per le “Associazioni sportive dilettantistiche riconosciute dal CONI che svolgono una rilevante attività di interesse sociale” e riporta, nel campo corrispondente, il codice fiscale di Tumbo che è: 93027530299.

    L’anno è iniziato alla grande: aiutaci a costruire un futuro ancora migliore, scopri qui come puoi aiutarci!