Tumbo: che settimana!

    Grande settimana per le squadre di Tumbo, che sotto Natale danno sempre il meglio. Ecco le cronache delle partite…

    TUMBO ROVIGO VOLLEY – GREEN IMPIANTI REVOLLEY 3-1

    Sesta giornata del campionato di II divisione di Pallavolo Maschile Fipav. Tumbo proviene da due vittorie consecutive contro Monselice e Team Volley 2007 dopo un inizio di campionato negativo.
    Il primo set parte male per Tumbo che soffre la battuta float dell’Este. Il sestetto rodigino abbozza un tentativo di rimonta nel finale di set ma oramai è troppo tardi e l’Este chiude il set con il punteggio di 25 a 16.

    Nel secondo set Tumbo aggiusta la ricezione, la partita rimane in equilibrio fino all’11 pari, poi Rovigo allunga mantenendo un discreto vantaggio che gli consente di vincere il set. Un errore nella predisposizione del referto, porta però l’arbitro a far disputare nuovamente il II set.

    Tumbo dopo un leggero smarrimento, ritrova però subito la concentrazione e riesce a vincere nuovamente il II set per 25 a 15. Il terzo e il quarto set sono praticamente una fotocopia del precedente, trascinati in attacco da Mattia “the King” dalle battute al salto del capitano Andrea Baracca e guidati sapientemente dalla regia del sempreverde Michele Rizzi, Tumbo si aggiudica la partita contro il Green Impianti Revolley per 3-1 portandosi così al 5° posto in classifica.

    Calcio a 5 – prima vittoria!

    L’avevamo già anticipato in settimana e nel precedente articolo: finalmente è arrivata la prima vittoria per Tumbo calcio a 5 maschile nella quinta giornata del campionato provinciale CSI Rovigo. La squadra di Rovigo ha sconfitto lo Sporting Villa Estense per 7-3 dimostrando un buon gioco per quasi tutti i 50 minuti della gara.

    Il primo tempo ha visto la squadra di mister Bassani portarsi subito in doppio vantaggio con una bella azione personale di Ricchiero e con il solito sinistro potente dalla linea laterale di Zilli che buca le mani del portiere ospite. Sul risultato di 2-0 Tumbo abbassa di colpo la concentrazione ed aumenta la pressione dello Sporting che si rende pericoloso con due belle conclusioni di Tasso, prontamente parate da Turcato. Dal seguente calcio d’angolo gli ospiti sfruttano una disattenzione dei padroni di casa e trovano la rete del 2-1 con Dermane.

    Riaperta la partita gli uomini di Vallese continuano a crederci con determinazione e poco prima dell’intervallo segnano la rete del 2-2 con Tasso, sempre da uno sviluppo del corner.

    La seconda frazione di gioco si apre con un atteggiamento completamente diverso per i ragazzi di Tumbo che pressano a tutto campo lasciando pochissimo spazio alla manovra ospite. I goal del 3-2 e 4-2 vengono siglati da Sturaro da calcio piazzato mentre il 5 a 2 è tutto firmato Turri, alla prima gioia stagionale. Negli ultimi dieci minuti del tempo si scatena nuovamente Ricchiero, autore di una tripletta a fine incontro, che insacca due ottimi assist forniti da Saggiorato. Poco prima del triplice fischio dell’arbitro arriva il goal del definitivo 7-3 con Buzzi, che supera un incolpevole Turcato dopo il passaggio sul secondo palo di Tasso.