Tumbo Calcio a 5, ancora un altro sforzo!

    Ancora un po’ di ruggine per le squadre di calcio a 5 di Tumbo: le ragazze subiscono una clamorosa rimonta nel finale; i ragazzi rientrano deconcentrati dall’intervallo e subiscono un parziale che risulterà poi decisivo.

    Ecco le cronache delle partite.

    Scontro al vertice: Tumbo calcio a 5 femminile pareggia con Pettorazza

    Sfuma la terza vittoria consecutiva per Tumbo, fermata sul pareggio in trasferta da un combattivo Pettorazza che, in meno di cinque minuti dal termine del match, opera una clamorosa rimonta. Partono bene le ragazze di Tumbo che dopo 5 minuti passano in vantaggio con una bellissima punizione rasoterra di Bedendo. Il Pettorazza pareggia dopo una manciata di minuti con Belloni V. che chiude in rete l’assist di Stivanello.

    Dopo la sfuriata iniziale la partita rimane equilibrata con occasioni non sfruttate da entrambe le parti e il primo tempo si chiude sul parziale di 1-1. Nel secondo tempo le ospiti riescono a portarsi in vantaggio all’ 11′ con Cucuzza che, servita da Casati C., beffa il portiere sul suo palo. Al 14′ Casati C. incrementa ulteriormente il vantaggio di Tumbo: salta due avversari e spara nell’angolo basso alla sinistra del portiere. Un minuto dopo si ripete Cucuzza segnando il quarto gol per le viola su ribattuta del portiere.

    La Tumbo conserva per dieci minuti il vantaggio acquisito, ma il Pettorazza non molla e nel finale segna tre reti portando il risultato sul definitivo 4-4. La prossima partita di Tumbo sarà mercoledì 18 novembre ore 20.30 presso la palestra di Borsea contro la neonata squadra del Chioggia.

    TUMBO Calcio a 5 maschile ad un soffio dalla vittoria, perde contro Lusia 6 a 5

    Seconda giornata di campionato CSI Rovigo e seconda sconfitta per Tumbo che si deve arrendere per 6-5 al Falco Polisportiva Lusia. L’inizio di gara vede prevalere la squadra di Lusia che si porta in vantaggio con una doppietta di Poltronieri, abile a sfruttare due disattenzioni della difesa avversaria. In svantaggio per 2-0 i rodigini riescono a ricompattarsi e a ridurre il disavanzo con Trevisan che supera Biscaro con un tiro di punta da fuori area.

    Sul 2-1 si scatena Ricchiero che prima segna il goal del pareggio con un potente destro sotto la traversa e poi serve l’assist del 2-3 a Sturaro. Con il vantaggio dalla propria parte gli uomini di Bassani prendono in mano il gioco ma sprecano almeno quattro occasioni nitide per aumentare il loro score e si va al riposo sul risultato di 2-3.

    Nella seconda frazione di gioco Tumbo resta mentalmente in spogliatoio e subisce quattro reti nei primi 8 minuti. Le prime due reti le segna Iodice, poi è il turno di Benetti che supera due avversari e insacca alle spalle del portiere ospite, ed infine quello di Coviello con un forte tiro dalla linea laterale.

    Sul 6-3 Bassani rivoluziona la formazione e Tumbo riesce nuovamente a chiudere le linee di tiro agli avversari e a produrre gioco. Il primo a presentarsi a tu per tu con Biscaro è Turri, la cui conclusione viene deviata sul palo ma è ancora Ricchiero a trovare il goal al termine di un’azione personale. Il goal del 6-5 lo segna Zilli con un potente sinistro sotto l’incrocio ad un minuto dalla fine, poi c’è tempo solo per un’ultima azione ma il Lusia è bravo a difendersi e l’arbitro fischia la fine.

    Un’altra buona prova per i ragazzi di Tumbo, contro una squadra che può vantare diversi giocatori militanti nel campionato di serie C2 FIGC, ma ancora una volta le disattenzioni difensive e la scarsa cattiveria sotto porta impediscono ai rodigini di raccogliere i tre punti.

    Il prossimo appuntamento per Tumbo sarà il 27 novembre a Carceri contro il Tanko 14, nel frattempo i ragazzi di Bassani avranno tempo per allenarsi sfruttando il turno di riposo previsto dal calendario.