Calcio a 5 e Volley maschile, i primi inciampi

    Non un grande avvio per il volley maschile 2^ divisione e per il calcio a 5 maschile Tumbo, entrambi sconfitti questa settimana. Vediamo com’è andata!

    Fipav Volley maschile II divisione: Tumbo Rovigo Volley perde tra le mura amiche contro il G.S.S. Angelo per 0-3

    Tumbo cerca il riscatto nella seconda gara di campionato contro la squadra del G.S.S. Angelo, ma deve arrendersi alla maggior freschezza della formazione ospite. La partita disputata venerdì 6 novembre, si è conclusa con un secco 3-0 per gli sfidanti padovani.

    Tumbo inizia il primo set con qualche incertezza difensiva e non riesce a concretizzare le buone occasioni create per siglare punti a tabellone. Nonostante qualche bella azione di gioco, i rodigini concedono agli avversari il primo parziale per 25-20.

    Al primo cambio campo la formazione ospite inserisce qualche elemento più fresco e Tumbo fatica a rispondere agli attacchi avversari, permettendo al G.S.S. Angelo di portare a casa il set con una differenza di 9 punti.

    Nel terzo set Tumbo fa delle sostituzioni, tra cui cambia il palleggiatore per cercare di ottenere il buon gioco espresso nel primo set della precedente partita contro il Valsugana Volley. Il G.S.S. Angelo però si mantiene attento e concentrato a sventare gli attacchi di Tumbo e riesce nuovamente a chiudere il set sul 25-15, aggiudicandosi anche la competizione per 3-0.

    A fine partita le due squadre si sono abbracciate ed hanno dimostrato il clima amichevole presente durante tutta la partita, dove la correttezza e l’onestà hanno fatto da padroni.

    La prossima gara vedrà Tumbo Rovigo Volley impegnata in trasferta contro il Volley Eagles sabato 14 novembre alle ore 18.30, presso il campo comunale di Mestrino (PD).

    Tumbo Rovigo Volley – G.S.S. Angelo (20-25; 16-25; 15-25)

    Difficile esordio per il nuovo calcio a 5 maschile Tumbo

    Inizia con una sconfitta il “nuovo corso” della Tumbo guidata da mister Stefano Bassani nel campionato provinciale CSI Rovigo. La squadra rodigina, completamente rivoluzionata rispetto la scorsa stagione, ha pagato la scarsa concretezza sotto porta e l’assenza di alcuni meccanismi che una squadra nuovamente assemblata non può ancora avere.
    I ragazzi di Tumbo escono quindi sconfitti tra le mura amiche per 3-6 dalla prima partita stagionale contro i Vecchi Leoni Cavarzere, squadra che a fine stagione lotterà sicuramente per i play off.
    L’inizio di gara è frenetico con Tumbo che passa in vantaggio dopo sedici secondi con Trevisan che raccoglie una respinta del portiere su tiro di Ricchiero e insacca. Il tempo di rimettere il pallone al centro e il Cavarzere trova subito il pareggio con Carriero, abile nel girarsi e segnare dopo un rilancio del proprio portiere.

    Superato il brivido iniziale i Vecchi Leoni prendono in mano il gioco portandosi in doppio vantaggio con Danieli e ancora con Carriero. I ragazzi di Bassani però non ci stanno e dopo una serie di tiri sbagliati, Sturaro insacca sul secondo palo un diagonale perfetto di Cofano. Sul risultato di 2-3 Tumbo cerca più e più volte la rete del pareggio ma alla fine sono gli ospiti a trovare nuovamente la via del goal poco prima dell’intervallo con Moscardi.

    La seconda frazione di gara è una replica della prima con il Cavarzere che controlla il gioco e Tumbo che si demoralizza sempre di più ad ogni parata di Grisotto, da diverse stagioni uno dei migliori portieri del torneo. I Vecchi Leoni aumentano il loro score con Crivellin e Passadore, ma prima dello scadere del tempo Tumbo realizza il terzo gol con Saggiorato che insacca dopo una bella triangolazione e fissa il risultato sul 3-6 finale.
    Per mister Bassani e i suoi ragazzi ci sarà molto lavoro da fare in vista della prossima giornata che li vedrà ospiti mercoledì 11 novembre dal Falco Pol. Lusia alle ore 22.15.