Play Different Day – domenica 19 aprile a Rovigo!

    Come Associazione Tumbo siamo partner di un bellissimo evento previsto per domenica 19 aprile in Corso del Popolo a Rovigo: il “Play Different Day“, evento studiato per permettere a tutti di provare nuove sensazioni e mettersi nei panni “della diversità”.

    La quotidianità ha tante sfaccettature, che spesso non cerchiamo neanche di capire. Allacciati le scarpe con una mano, descrivi l’ambiente che hai intorno attraverso gli odori o ritrova un oggetto nascosto a occhi chiusi.
    La realtà assume forme straordinarie nei panni di chi sfrutta abilità diverse. Ci hai mai provato?
    Diventa un personaggio di Let’s Play Different e supera le sfide!”

    Il gioco rientra all’interno del progetto Kairòs che si pone l’obiettivo di far percepire la diversità come una ricchezza e non come un limite invalicabile, attraverso un progetto di integrazione che consiste nel creare situazioni in cui i “normodotati” provino ad agire come i “diversi” e in cui non si cerchi di rendere il diverso uguale a noi ma, piuttosto, si provi a scoprire le meraviglie della sua diversità.
    Let’s Play Different è un grande gioco dell’oca in cui il lancio dei dadi detta la fortuna/sfortuna delle squadre e il loro “destino”. In ogni casella si affronta una prova di abilità, o meglio disabilità. Disabilità fisiche come salire su un marciapiede con una carrozzina, ma anche disabilità di altro tipo come descrivere un oggetto senza poter parlare o cimentarsi in attività quotidiane senza poter vedere.

    Si giocherà in squadre formate da 4/5 persone e sono previste due partite, alle 11.00 e alle 15.00. Potete trovare maggiori informazioni nella pagina ufficiale Facebook dell’evento.

    Info ed iscrizioni:
    tel. 331 9212382
    mail: leoclubrovigo@alice.it
    facebook.com/leoclubrovigo
    www.leoclubrovigo.it