Le ragazze di Tumbo fanno cinquina contro l’Adria 2012

     

    La Tumbo inaugura con una vittoria il 2015 e il girone di ritorno battendo in casa per 5-1 il Calcio Adria: ottimo l’approccio delle ragazze di Sarti-Iacono che, di fatto, hanno chiuso la gara già nel primo tempo di gioco.

    Sfiorando in un paio di occasioni la rete del vantaggio, la Tumbo trova l’uno a zero al 3′: da rimessa laterale Gnocco passa a Bedendo che incrocia sul secondo palo. Ci riprova Bedendo da punizione con un tiro all’incrocio ma è attento il portiere dell’Adria che para e sventa il raddoppio. L’Adria inizia ad attaccare con convinzione, guadagnando diversi calci d’angolo ma Rizzato non si fa sorprendere e la porta rimane inviolata. Le padrone di casa trovano il raddoppio con Bedendo al 13′ sfruttando un rimpallo su tiro di Gnocco.

    Le viola attaccano ma senza forzare la mano, trovando poi altri due gol con Gnocco al 16′ e al 20′ grazie ad una serie di passaggi indovinati con Serravalle. Il primo tempo si conclude sul risultato di 4-0 in favore della Tumbo.

    Secondo tempo avaro di gol anche se non mancano le opportunità per ambo le parti. La partita diventa molto combattuta ma Rizzato sventa più volte le occasioni che l’Adria imbastisce negando loro il gol. Anche la Tumbo prova ad attaccare sbagliando qualche seria occasione.

    Il quinto ed ultimo gol per la squadra di casa lo segna ancora Bedendo al 19′ che, partendo dalla difesa, smarca tutti gli avversari e segna. Il gol della bandiera per l’Adria arriva quasi allo scadere del tempo regolamentare e porta il risultato sul definitivo 5-1.

    La prossima partita di Tumbo, valevole per la seconda di campionato, si disputerà sabato 31 gennaio alle ore 21.00 contro la squadra A.T. Centro Riparazioni Mardimago.

    In foto: Giulia Bedendo per la squadra di Tumbo.