Tumbo Volley under 17 e Calcio a 5 maschile: una settimana al top

    Ottime vittorie per i ragazzi del calcio a 5 maschile e per il Tumbo Volley Rovigo under 17: se per i ragazzi di coach Franzoso si tratta di una riconferma, per il Tumbo Volley Under 17 è una piacevole sorpresa e dimostra una ritrovata consapevolezza delle proprie capacità.

    Inciampo per le ragazze del calcio a 5 femminile, che perdono di una sola rete contro il Candiana.

    Tumbo ottiene il terzo sorriso stagionale vincendo contro il Team Volley 2007 per 0-3

    TEAM VOLLEY 2007-TUMBO VOLLEY ROVIGO 0-3 (18-25 19-25 16-25)

    Sabato 13 dicembre, a Cittadella, si è disputato l’ultimo match della prima fase del campionato FIPAV Under 17 maschile interprovinciale, che ha visto affrontarsi le formazioni di Team Volley 07 e Tumbo Rovigo Volley. La sfida non è stata decisiva ai fini della classifica, in quanto entrambe le squadre risultavano già qualificate per la fase successiva, si è rivelata però una buona occasione di rivincita per i ragazzi di Tumbo, dopo i recenti insuccessi in campionato. La vittoria è stata assegnata alla formazione ospite rodigina che riesce ad aggiudicarsi la partita con un netto 3-0, raggiungendo i 9 punti in classifica e reagendo bene alla sconfitta contro Pallavolo Padova Nera della settimana precedente.

    I primi minuti del set vedono Tumbo faticare ad entrare in partita ma, dopo il timido inizio, il sestetto rodigino dimostra la propria superiorità: una buona ricezione e attacchi andati a buon fine permettono di conquistare il primo set con un punteggio di 25 a 18. Nel secondo set le due squadre lottano punto per punto, fino a quando Tumbo sferra una serie vincente di battute con Leonardi, che permettono di aumentare il divario punti e aggiudicarsi anche il secondo set per 25 a 19.

    Tumbo nel terzo set impone il suo gioco e mette in seria difficoltà la linea difensiva avversaria riuscendo a conquistare anche questa frazione di gioco con punteggio di 25 a 16 e chiudendo definitivamente il match sul 0-3.
    Al termine della prima fase del campionato, Tumbo dimostra una crescita in tutti i comparti e di aver acquisito maggior consapevolezza del proprio potenziale. Dopo la pausa natalizia i ragazzi rodigini, seguiti da Mister Grigolato, lavoreranno al meglio per prepararsi alla seconda parte del campionato. Gli atleti militanti nella squadra Under 17 di Tumbo sono: Bassani Luca opposto; Bassani Matteo schiacciatore; Bindini Riccardo libero; Chiarato Matteo centrale; Costanzo Alberto libero; De Piccoli Isacco opposto; Fornasiero Matteo alzatore; Leonardi Alessandro, Marinosci Riccardo e Piazza Riccardo schiacciatori; Polo Alberto centrale; Rossi Pierpaolo e Vallin Andrea alzatori.

     

    TUMBO VINCE PER 8-3 E AFFONDA LA CAPOLISTA TANKO 14

    TUMBO ACSD – TANKO 14     8-3

    Marcatori: Pizzi (3), Tomiato (2), Patrian (2), Covi (Tumbo); Venco (2), Mattiolo (Tanko 14).

    Tumbo riassapora il gusto della vittoria, e lo fa nella maniera più dolce, bloccando sul risultato di 8-3 gli ex capolisti Tanko 14.
    Due su tutti i protagonisti di giornata per i rodigini: bomber Pizzi, che attende l’ultima giornata del girone d’andata per sbloccarsi in fase realizzativa, e Barutto, solido portiere numero 32, para-rigori specializzato.
    Pronti via e in pochi minuti Tumbo si trova sul 2-0, frutto di due gol fotocopia di Pizzi, vero falco dell’area di rigore, che si fa trovare smarcato sul secondo palo. Tanko ha il merito di non demoralizzarsi, tira molto dalla tre quarti campo, e riesce a tenere aperta la partita segnando due reti. Ancora Pizzi marca sul finale per il definitivo 3-2 con il quale si conclude il primo tempo.

    Dopo l’intervallo il divario tra le squadre aumenta, Tumbo gestisce il vantaggio con un arioso palleggio e agisce cinicamente in contropiede, Tanko sembra subire psicologicamente lo svantaggio man mano che la forbice tra le compagini si allarga. Nonostante le difficoltà, la squadra ospite mantiene il gioco sul campo della correttezza e sportività, atteggiamento apprezzabile nel campionato CSI e una vittoria per tutto lo sport.
    Tumbo sarà impegnata mercoledì 17 dicembre alle ore 21.30, presso la palestra in Tassina, contro la Tana del Luppolo, gara valevole per la prima giornata di ritorno. Per l’impegno, mister Franzoso spera di ritrovare i lungodegenti Soffiato, Calzolari, Papuzzi e Simone Tomiato.

    E’ stato pubblicato, inoltre, il calendario del girone di ritorno del campionato CSI, che potete trovare nella nostra pagina di presentazione della squadra.

     

    Tumbo calcio a 5 femminile: un momento di appannamento

    Le ragazze portano a casa una sconfitta che brucia, di una sola rete, contro il Candiana, per 5 a 6. La classifica è stabile e vede Tumbo galleggiare a metà classifica: la squadra ha potenziale e dovrà reagire nel girone di ritorno, i play-off sono alla portata delle ragazze del duo Iacono – Sarti.

    Risultati e Classificahttp://www.tuttocampo.it/Veneto/TuttocampoCup/GironeCFemminileRovigo/Giornata6#!