Una settimana di buone notizie

    Buone notizie arrivano dalle squadre di Tumbo nella settimana scorsa: 2 vittorie e una sconfitta onorevole. Va meglio il calcio a 5 in questo periodo, ben rappresentato dalle temibili ragazze di Iacono-Sarti e dalla squadra battagliera di coach Franzoso: vittorie, gioco e classifica che sorride.

    Meno bene per la Tumbo Volley maschile di prima divisione che si scotta contro avversari quotati, ma ci può stare. Di seguito le cronache e la classifica del volley maschile.

    Calcio a 5 maschile Tumbo Rovigo: il derby è tuo!

    Tumbo si aggiudica il primo derby stagionale contro il Pdm Granzette, in una partita rivelatasi piuttosto equilibrata, come testimonia il risultato finale di 6 a 4.
    Importanti defezioni da entrambe le parti: se Tumbo deve rinunciare a ben tre portieri, al lungodegente Simone Tomiato e all’influenzato Pizzi, mister Savioli su sponda Granzette risponde con l’assenza del driblomane Oppedisano.

    É il pubblico delle grandi occasioni quello che accoglie le due squadre nella palestra di Granzette. Pronti via e il Pdm è in vantaggio di due marcature, frutto di una partenza rabbiosa. I ragazzi di mister Franzoso faticano a entrare in partita, e solo con due potenti conclusioni da lontano del centrale Patrian riescono a violare la porta di Toso. Sul risultato di 2 a 2 si conclude la prima frazione di  un partita che non può definirsi piacevole, entrambe le squadre eccedono in frenesia e sbagliano anche i passaggi più elementari.

    Tumbo, priva di Pizzi, ricambio naturale del pivot Calzolari, fatica a trovare soluzioni offensive. Facendo di necessità virtù, mister Franzoso trova la mossa che rompe l’equilibrio, buttando nella mischia come riferimento offensivo Tomiato M., autore di due reti e tante sponde. Il Granzette risponde colpo su colpo, si tiene sempre in partita fino al 6-5 segnato su tiro libero, ma il definitivo 6-4 di Patrian spegne ogni velleità di rimonta.

    In classifica Tumbo si porta a 7 punti e decisiva sarà la prossima gara contro la formazione Pozza Impianti, il 26 novembre alle ore 21.00, presso la palestra di Sant’Urbano.

    Risultati e classifica: Comunicato 4 del 26-11-2014 (1)

    Tumbo Volley prima divisione – passo falso con il G.S. Sant’Angelo

    La terza partita, del girone di andata del campionato di Prima Divisione Fipav, per Tumbo Rovigo Volley finisce con una sconfitta contro la formazione veneziana del G.S. S.Angelo, squadra che mira alla promozione in serie D. Gli ospiti si impongono sui padroni di casa per un set a tre. Sulla carta la competizione si preannunciava a favore dell’esperta formazione veneziana, ma i ragazzi rodigini dei coach Rizzi-Fontanesi regalano, nonostante il risultato finale, momenti di gioco spettacolari.

    Tumbo inizia la partita con con Baracca, Brizzante, Lago, Rainiero, Galiazzo, Milani e Gregnanin. Nel primo set il G.S. S.Angelo sorprende diverse volte la linea difensiva di Tumbo, che fatica a contenere gli attacchi possenti degli avversari e punto dopo punto i rodigini accumulano un divario considerevole, terminando la prima frazione di gioco sul punteggio di 15 a 25.

    Il set successivo inizia meglio per i padroni di casa che, seguendo i preziosi consigli degli allenatori, riescono a piazzare delle battute vincenti portandosi più volte in vantaggio, purtroppo qualche errore difensivo di troppo permette agli ospiti di conquistare anche il secondo set per 21 a 25.
    Tumbo nel terzo set scende sul terreno di gioco più motivato a ribaltare il risultato e produce delle belle azioni che mettono in seria difficoltà la difesa del sestetto veneziano: i rodigini con Lago murano molti attacchi avversari e la squadra inizia a collezionare punti preziosi aggiudicandosi il set per 25 a 17.
    Il set conclusivo si rivela molto combattuto tra le due formazioni che rispondono battuta su battuta, ma nella parte finale l’esperienza dei ragazzi del S.Angelo fa la differenza e il set termina sul 17-25, permettendo agli avversari di vincere la partita per 1-3.
    La prossima gara sarà disputata contro la squadra Max Music Pub, in trasferta a Campodarsego, venerdì 21 novembre alle ore 21.00.
    Risultati a pagina 8; classifica a pagina 21: http://www.portalefipav.net/Comunicati/3/959/com20142015_26.pdf

    Tumbo calcio a 5 femminile inarrestabile

    Pettorazza Grimani (Ro) – Tumbo centra il terzo successo consecutivo nella non facile trasferta contro il G.S. Pettorazza. Il match si sblocca nei primi minuti con Cucuzza che, lanciata in porta da Bedendo, segna il primo gol della partita e della sua personale tripletta (0-1). La risposta delle avversarie non tarda a farsi sentire e, al 10′, Belloni M. insacca su passaggio da calcio d’angolo, rimettendo il risultato in parità (1-1). La partita continua in maniera equilibrata con occasioni da entrambe le parti sventate dagli estremi difensori.

    Al 21′ la Tumbo si riporta in vantaggio: su cross di Cucuzza, Bedendo incrocia sul secondo palo, il portiere avversario intercetta ma la palla finisce comunque in gol. Il primo tempo si conclude con il parziale di 1-2. Nei primi minuti della ripresa il G:S. Pettorazza pareggia trasformando un calcio di rigore concesso dall’arbitro, per fallo di mano in area (2-2).

    La Tumbo sfiora il vantaggio con una perfetta triangolazione tra Bedendo e Panin che, però, colpisce in pieno il palo. La partita si riapre nei minuti finali della gara con Cucuzza che al 23′ e al 24′ porta la Tumbo sul 2-4. In pieno recupero ci pensa Panin a chiudere definitivamente la gara: una triangolazione con Boldrin la porta davanti al portiere che batte con un imparabile rasoterra sul primo palo (2-5).
    La prossima partita di campionato vedrà Tumbo impegnata in casa, lunedì 24 novembre alle ore 21.15, contro la squadra dell’Agna, presso la palestra comunale San Martino di Venezze.