Tumbo Calcio a 5 maschile, bene così

    Prima vittoria stagionale per Tumbo, in una partita che poteva nascondere qualche insidia. La partenza ad handicap della scorsa giornata, con un pareggio intriso di rimpianti, l’esperienza degli avversari di giornata, i padovani dello Sporting Villa Estense, e le numerose defezioni, tra cui spicca quella di Soffiato, avrebbero potuto minare le certezze dei ragazzi di mister Franzoso.
    Pronti via e lo Sporting è subito in vantaggio: acuto di capitan Buzzi che pesca l’angolino basso alla destra dell’incolpevole Barin. Tumbo non perde la calma e pareggia con una bordata del muscoloso Patrian, per poi dilagare fino al 4-1, e farsi recuperare fino al 4-3 con cui si conclude il primo tempo.

    Il secondo tempo consiste in un ping pong di marcature, ma la partita è sempre nelle mani di Tumbo, che gestisce il possesso palla sfruttando tutta l’ampiezza del PalaTassina. Da segnalare le triplette di Tomiato e i due gol del centro boa Calzolari per i rodigini, e la doppietta del classe ’73 Vallese per i padovani, che fissano in risultato sull’8-5 finale.

    La prossima settimana vedrà Tumbo rispettare il turno di riposo: prossimo appuntamento martedì 18 novembre presso la palestra di Granzette, contro i giovani del PDM Granzette.

    FORMAZIONI

    Tumbo: Barin, Patrian, Pizzi, Tomiato, Calzolari, Longato, Covi.

    Sp. Villa Estense: Salvan, Ciliesa, Vallese, Motta, Quaglia, Permunian, Buzzi, Garbin, Tasso, Gallo.

    MARCATORI

    Tumbo: Patrian, Tomiato (3), Calzolari (2), Pizzi, Longato.

    Sp. Villa Estense: Buzzi, Motta, Vallese (2), Tasso.