Calcio a 5 femminile e maschile Tumbo: la prima è ok

    Ottimi esordi per le due squadre di calcio a 5 maschile e femminile di Tumbo: una vittoria netta per le ragazze e un ottimo pareggio in trasferta per il calcio maschile.

    Entriamo nel dettaglio: inizia bene la squadra della Tumbo che nella prima giornata del campionato CSEN – Tuttocampo Cup sconfigge A.S.D. Calcio Adria per quattro reti a zero. Nel primo tempo della gara le due formazioni mettono in campo agonismo e concentrazione, con molte occasioni create da ambo le parti ma non finalizzate per la bravura dei due estremi difensori: in particolare, sugli scudi il portiere adriese che mantiene la porta inviolata nonostante le numerose occasioni create dalla squadra ospite.

    Le ragazze di Tumbo fanno tutto nella ripresa, con le reti di Cucuzza (2), Gnocco e Boldrin. Ottima la prova di tutto il gruppo, con nota di merito per il portiere Mao. La prossima competizione vedrà la Tumbo impegnata contro ASD A.T. Centro riparaz/Pol. Mardimago, lunedì 3 novembre alle ore 21,00 presso la palestra di San Martino di Venezze (RO).

    Un gran pareggio anche per i ragazzi del calcio a 5

    Bene anche per i ragazzi del calcio maschile, impegnati in un debutto complicato contro gli esperti Tana del Luppolo in trasferta a Sant’Urbano.

    I rodigini, squadra rinnovata durante il mercato estivo operato dal DS e coach Franzoso, vengono da più di un mese di dura preparazione estiva. A fronteggiarli nella prima giornata del campionato CSI la Tana del Luppolo, squadra esperta e quotata, che vanta tra le sue fila ex giocatori di Seconda Categoria di calcio a 11.
    Nel primo tempo Tumbo parte contratta, probabilmente sentendo l’emozione dell’esordio. Senza dubbio più sciolti gli avversari, che peccano però sottoporta. Bisogna aspettare il ventesimo minuto per vedere i primi gol: in pochi giri di lancette la Tana infila un uno-due micidiale, frutto di una costante pressione sui portatori di palla rodigini. Da segnalare l’infortunio di “Saracinesca” Soffiato in occasione della seconda marcatura: il portiere numero 70 non riesce a continuare e la Tumbo è senza riserva, Barin si carica la responsabilità sulle spalle e si infila i guantoni, per una prestazione che si rivelerà ai limiti della perfezione.

    Durante l’intervallo mister Franzoso riesce a toccare le corde giuste nei suoi: la Tumbo torna in campo col piglio giusto, e in pochi minuti ribalta il risultato. La parte centrale della seconda frazione vede un sostanziale equilibrio, tanto che si alternano le marcature fino al 5-4 Tumbo. La Tana è brava a sfruttare una delle poche indecisioni dei rodigini e a fissare il risultato sul definitivo 5 pari.

    Nota di merito all’esperto arbitro, impeccabile nel gestire il delicato finale, fischiando con puntualità e raffreddando i bollenti spiriti: nessuno può dire come sarebbe finita la partita senza la sua saggia capacità decisionale.

    Prossimo appuntamento per la Tumbo mercoledi 5 novembre in Tassina, contro i quotati avversari dello Sporting Villaestense.