Tumbo vince contro XII Morelli per 8-2 e mantiene il primo posto

    Continua per Tumbo calcio a 5 femminile la serie positiva in campionato e affronta, nella quarta giornata, la squadra XII Morelli, vincendo 8-2 in casa.

    I primi minuti di gioco vedono Tumbo partire un po’ in sordina, studiando l’avversario, e misurando gli attacchi offensivi. Nelle battute seguenti le rodigine si fanno pericolose prima con Bedendo che cerca la conclusione sul secondo palo, poi con Crivellaro che tira centralmente e infine con Cucuzza che dal vertice chiude sul primo palo, ma il portiere è pronto a respingerne gli attacchi. Il risultato è sbloccato alla metà del primo tempo da un’azione di Balboni (XII Morelli) che scatta in fascia e punta la porta, mandando in rete (0-1).

    La reazione di Tumbo non tarda ad arrivare e poco dopo Menin riceve il passaggio da Crivellaro e scarica in porta (1-1). XII Morelli tenta di contenere le avversarie chiudendo gli spazi ma Cucuzza in velocità parte dalla fascia e tira, l’estremo difensore respinge ma Menin è pronta a infilare in rete (2-1). Le padrone di casa continuano a pressare e il gol del 3-1 nasce da un recupero palla di Cucuzza che scarta il difensore e sorprende in controtempo il n.1 del XII Morelli. Tumbo scatenata realizza altre due azioni gol con Cucuzza che deposita in rete su assist di Menin (4-1) e di nuovo Menin si trova in area davanti al portiere e centra la porta (5-1).

    La seconda frazione di gioco inizia con un’occasione non concretizzata per Tumbo: Marabese riceve palla da Casati e realizza un assist per Menin che è parata. Le ospiti calano il ritmo ma Tumbo no: Menin sfrutta un passaggio di Casati per realizzare un tiro potente e preciso, che finisce alle spalle del portiere (6-1). Sempre Menin riceve palla, spalle alla porta, e infila in rete di tacco (7-1). Le rodigine continuano a sfruttare la velocità di Cucuzza per le ripartenze e questa piazza, da posizione defilata, il tiro incrociato vincente (8-1). Allo scadere della gara XII Morelli battono il tiro libero a favore, realizzando il gol dell’8-2.

    Tumbo a punteggio pieno dopo la quarta gara si classifica matematicamente prima con una giornata di anticipo.

    La quinta e ultima partita dei play off dilettanti vede scontrarsi in trasferta Tumbo contro il Coronella, mercoledì 16 aprile alle ore 21.45, presso la palestra di Gallo.