Tumbo C5M, sfumano i sogni di gloria

    Sfumano già alla terza giornata della seconda fase i sogni di gloria di Tumbo che contro Tana del Luppolo perde la terza partita consecutiva e resta fanalino di coda del girone a zero punti. L’inizio gara sembrava promettere bene per Tumbo che parte all’attacco e colleziona due buone occasioni, ma prima La Rocca non riesce ad inquadrare la porta da posizione defilata e poi Milan tutto solo davanti al portiere gli spara addosso. La legge del calcio non perdona, gol sbagliato, gol subito…e così è: bell’azione di Tana del Luppolo che crea la superiorità numerica a centro campo e smarca Signorini che davanti alla porta non perdona.

    Tumbo prova a reagire, ma i padroni di casa si chiudono bene e si va al riposo sull’uno a zero. Nella ripresa Tumbo prova a recuperare il risultato più con il cuore che con il bel gioco, ma non basta, è infatti Tana del Luppolo a raddoppiare conquistando una palla preziosa sulla tre quarti e sfruttando al meglio un due contro uno, il tutto tra le proteste degli ospiti che recriminavano un fallo su La Rocca non sanzionato dal direttore di gara.Sotto di due e senza ormai nulla da perdere Mr. Franzoso butta nella mischia tutti i giocatori offensivi a sua disposizione e la scelta si rivela tutt’altro che azzardata, anzi, in tre minuti Tumbo riacciuffa il risultato, La Rocca segna il 2-1 sugli sviluppi di un corner e Milan fa 2-2 battendo il portiere in uscita con un preciso rasoterra sul secondo palo. Tumbo avrebbe anche l’occasione per fare il colpaccio, la palla del possibile 3-2 capita sui piedi di Milan, ma è bravo il portiere avversario a chiudergli ogni spiraglio.

    La partita sembrerebbe incanalarsi sul punteggio di parità, ma all’ultimo minuto viene decisa da un episodio: Tana del Luppolo batte forte un calcio d’angolo sul primo palo, Soffiato è posizionato bene ma la sua deviazione è sfortunata e il pallone s’infila in rete. Di certo gli episodi in questa seconda fase del campionato non sono girati a favore, ma Tumbo ancora una volta pecca d’inesperienza nel saper gestire il risultato. La prestazione è comunque buona e questo permette di affrontare le tre partite che rimangono a testa alta e con la consapevolezza che le basi per il futuro sono solide.

    TANA DEL LUPPOLO – TUMBO: 3-2 3a Giornata fase II del 10/03/14

    FORMAZIONI
    Tana del Luppolo: Ghinati M., Zopellaro M., Soffiato M., Pavan A., Tomasin G., Signorini A.,
    Tumbo: Soffiato G., Barin M., Chinaglia D., Patrian A., Fatihi S., Calzolari M., La Rocca, Milan A., Papuzzi A.