Tumbo volley, pronti a sorprendere!

    Ci siamo. Sabato 10 novembre alle ore 18.00 inizia la stagione sportiva della rinnovata Tumbo Rovigo Volley, iscritta al campionato federale di III Divisione maschile del comitato provinciale di Padova. La partita d’esordio si disputerà presso gli impianti comunali di Bagnoli di Sopra e vedrà la formazione rodigina opposta alla società Giovani 2000.

    Tumbo Rovigo Volley, che affronta la nuova stagione agonistica anche grazie al sostegno per il terzo anno consecutivo dell’azienda Trevisan Mario srl di Lendinara, ha confermato alla guida tecnica il duo Ramazzina-Battocchio con la preziosa collaborazione di Paolo Zilli quale assistente allenatore. L’organico invece si presenta con alcune novità di assoluto rilievo: attorno allo storico gruppo, che ritrova Beretta dopo il grave infortunio della stagione passata, si sono aggiunti l’opposto Alberto Cominato, gli schiacciatori Daniele Battocchio come allenatore-giocatore (per lui un gradito ritorno dopo la parentesi al BVS in serie C) e Mattia Rainiero (anche lui ex serie C sempre con il BVS).

    Una squadra giovane ma decisamente più esperta dello scorso anno che parte con grande entusiasmo ed è pronta a recitare il ruolo di mina vagante del torneo, come conferma mister Ramazzina: “Abbiamo lavorato duramente in questi mesi di pre-stagione, le amichevoli disputate ci hanno dato indicazioni confortanti (duplice vittoria contro Giovani 2000 e onorevole sconfitta contro l’esperta formazione GS Volpe di Fiesso U.) e speriamo di raccogliere i frutti di questo lavoro. I nuovi innesti si sono inseriti molto bene all’interno del gruppo e hanno portato esperienza e qualità. Restiamo umili ma abbiamo fiducia nelle nostre possibilità, ogni partita per noi dovrà essere come una finale”.

    Il girone di qualificazione composto da otto squadre si presenta molto impegnativo e si concluderà il 22 dicembre; tra le avversarie più ostiche e candidate al successo finale si segnalano il GS Volpe, l’Unione Sportiva Sarmeola e il Legnaro PGS 2000.

    Le partite casalinghe della Tumbo Rovigo Volley si disputeranno il venerdì alle ore 21 presso la palestra comunale Tintoretto. L’esordio casalingo avverrà il 16 novembre e vedrà, nella seconda giornata di campionato, la società rodigina opposta all’ostica formazione padovana del Legnaro PGS 2000.