Tumbo volley maschile Rovigo: si migliora…

    ROVIGO – Passi avanti per il mondo della pallavolo Rovigo. Un grande cuore non basta alla Tumbo di Trevisan Mario srl per evitare la quarta sconfitta in campionato, il Monselice conquista i tre punti e si mantiene così nelle posizioni alte di classifica.

    Con un po’ più di fortuna e freddezza nei momenti cruciali del match i rodigini avrebbero potuto conquistare almeno un punto; il risultato punisce troppo severamente i ragazzi di casa che in ogni caso hanno dimostrato di essere in netta ripresa e di poter competere anche con formazioni più blasonate.

    Nella Tumbo (che in settimana ha perso Beretta per tutta la stagione a causa di un brutto infortunio causato da un incidente stradale) esordisce il giovane Brombin, autore di una prestazione sicuramente positiva.

    Il primo set viaggia sui binari dell’equilibrio con continui capovolgimenti di fronte, nessuna delle due squadre riesce a prendere il largo e si arriva a un intenso finale punto a punto: la Tumbo giunge fino al 24-23 ma un errore al servizio e due gravi disattenzioni consentono agli ospiti di portare a casa il parziale.

    Il secondo set è la fotocopia del precedente, i valori in campo si equivalgono e fioccano le emozioni: stavolta sono i padroni di casa ad avere la meglio chiudendo sul 26-24 con un imperioso muro di Sasso.

    Negli ultimi due parziali la luce in casa Tumbo si spegne, i padovani crescono e il loro servizio crea notevoli problemi ai gialloneri, gli errori aumentano e il divario diventa irrecuperabile: Il Monselice implacabile chiude il match dopo un’ora e quaranta minuti di gioco tra gli applausi di tutto il pubblico presente, doveroso omaggio a tutti gli atleti scesi in campo.

    Molto rammaricato a fine partita coach Ramazzina: “Siamo in ripresa ma il lavoro da fare è ancora tanto, potevamo vincere anche il primo set ma commettiamo gravi ingenuità soprattutto nei momenti decisivi. Negli ultimi due set abbiamo rinunciato a giocare un po’ per appagamento e un po’ perché non siamo ancora abituati a reggere certi ritmi per tutta la partita, pensiamo alla prossima gara e non perdiamo la fiducia nelle nostre potenzialità”.

    Prossimo appuntamento per le vespe Tumbo sabato 25 febbraio alle ore 21 in trasferta contro la capolista Pallavolo Padova.

    CLASSIFICA

    Valsugana Volley – 9
    Monselice Volley 868
    Pallavolo Padova7
    G.S. S. Angelo ASD6
    A.S.D. Silvolley5
    Pizzeria 993 CDS Volley – 4
    Pool Volley3
    Tumbo ACSD0

    TUMBO – MONSELICE  1-3 (24-26, 26-24, 14-25, 11-25)

    TUMBO: Baracca (K), Nadalini (L), Chiacchiarini, Sasso, Brombin, Sarrubbo, Libanore, Dall’Ara All: Ramazzina

    MONSELICE VOLLEY 86: Barison, Beggiato, G.Bertin (k), A.Bertin, Marcon, Moro, Negrini, Petranzan, Ennio (L2), Zecchino (L1) All: Ferrato

    Arbitro: Federico Longo (Rovigo)