Tumbo c5f: impresa scippata.

    calciomalato452px

    Le ragazze del calcio a 5 femminile sfiorano l’impresa di ribaltare la sconfitta della seminfinale di andata, persa 5 a 4, andando a vincere per 7 a 6 in casa del Vigor Pieve. La partita, però (dispiace dirlo ma è così), non è stata affatto trasparente. La gestione della gara da parte dell’arbitro Uisp designato, fin troppo amichevole con l’allenatore di casa, ha lasciato ampiamente a desiderare: oltre a sbagliare perfino il conteggio dei gol nel referto (si era “dimenticato” di contare una rete di Tumbo, poi aggiunta in seguito alle lamentele delle giocatrici), ha espulso Ferracin e Boldrin per proteste e ammonito Cucuzza per motivi tuttora ignoti.

    Rimane il rammarico per non aver potuto accedere alla finale, nonostante un maggior numero di reti realizzate in trasferta (ma ai fini del passaggio del turno contava la posizione in classifica nel campionato regolare). Nonostante l’arbitraggio ampiamente scadente, Tumbo si complimenta con Vigor Pieve, squadra forte e meritevole di giocarsi la finalissima con San Luca. L’ultimo appuntamento della stagione è per domenica 9 maggio alle ore 21.00  alla palestra “cus 2”: è in programma la finalina per il terzo/quarto posto contro Europonte I. Manzali. Tumbo c5f si riserva, comunque, di agire nel modo che riterrà più opportuno in seguito alla mattanza arbitrale subita nella semifinale di ritorno.

    Ultimo appuntamento anche per la travagliata stagione del volley misto. A.s. Volley Rovigo contro Tumbo Volley, ultima partita del torneo primavera, si terrà venerdì 7 maggio alle ore 21.00.

    Infine, uno sguardo ai play off del campionato Open5 Csi. Da parte di Tumbo, un grosso in bocca al lupo per Dinamonada, che si giocherà anche quest’anno la finale. L’appuntamento è per venerdì 7 maggio alle ore 22.00 al palazzetto dello sport: Dinamonada dovrà superare San Martino di Venezze per trionfare nuovamente.

    I comunicati: