Videogel 3 – Tumbo 6

    debora-moreno.jpg 
    Al secondo anno di attività, la formazione di calcio a 5 femminile di Tumbo, che lo scorso anno ha vinto il campionato provinciale CSI di Padova inaugura positivamente anche la stagione 2008/2009, che la vede impegnata nel campionato UISP di Ferrara.
    Tumbo vince 6-3 contro Videogel, una delle due formazioni della società sportiva Europonte.
    Il primo tempo è equilibrato, Tumbo ha più possesso palla ma ha qualche difficoltà realizzativa. Un gol iniziale di Anna Marchetto carica le ragazze che aggrediscono la partita e conquistano il risultato parziale (2-1) con un secondo gol di Debora Cucuzza. La partita è un po’ tesa a causa della poca sportività del pubblico e di un gioco non sempre corretto delle avversarie tanto che, sul finire del primo tempo, giunge la prima scandalosa ammonizione della stagione su un presunto fallo di reazione di Cucuzza, il Presidente a tal proposito ha dichiarato: “Durante un’azione nell’area di rigore, sono stata atterrata fallosamente da un’avversaria, l’arbitro però non ha fischiato il fallo evidente, mentre alla ripresa del gioco, quando ho riconquistato la palla dalla stessa giocatrice, l’arbitro mi ha fischiato un fallo contro e mi ha ingiustamente ammonita”.  
    Il secondo tempo permette a Tumbo di prendere respiro: la formazione è più sicura e va a segno con altri 4 gol (1 di Anna e 3 di Debora), a cui seguono velocemente anche due gol delle giovani avversarie.

    Buono l’inizio.  La prossima impegnativa sfida che attende le ragazze del mister Pavarin è prevista per venerdì sera alle ore 21.30 presso gli impiantisportivi del Kleb a Ferrara, contro il New Team Fe che lo scorso anno  ha vinto il campionato UISP. 

    Avanti tutta ragazze… anche contro le ingiustizie!